Fonte Essenziale è un’acqua minerale di origine termale, ricca di proprietà che aiutano a sentirsi liberi dentro e a ritrovare il proprio benessere quotidiano. A ogni età e in ogni fase della vita.
L'origine
Fonte Essenziale ha origine in valle Camonica, alle terme di Boario, il luogo ideale per chi vuole depurarsi in maniera naturale. Prima di sgorgare dalla fonte, l’acqua compie un viaggio lungo 10 anni attraverso le rocce del Monte Altissimo, in cui si purifica e si arricchisce di minerali e preziosi oligoelementi.
La sua origine termale la rende ricca di sali minerali e le dona un sapore leggero ma corposo. Molto diverso dalle altre acque.
Due bicchieri al giorno per sentirsi più libere. Un rituale quotidiano per il proprio benessere.
I benefici per fegato e intestino
In Italia circa una donna su cinque* soffre di stitichezza, senso di gonfiore e pesantezza. Fonte Essenziale, con la sua composizione, povera di Sodio e Nitrati, ma ricca di solfati e Magnesio, è un’acqua in grado di:
- favorire una corretta evacuazione
- stimolare la diuresi
- contrastare la ritenzione idrica
In particolare, Fonte Essenziale contribuisce al funzionamento della produzione di bile e del fegato, migliorando la funzione digestiva e intestinale. Ciò comporta anche una digeribilità maggiore dei nutrienti, e in particolare dei grassi e delle proteine.
Allattamento
Durante l’allattamento Fonte Essenziale aiuta a reintegrare il fabbisogno di Calcio, impiegato dalla mamma per la formazione delle ossa del feto nell’ultimo stadio della gravidanza.
Contribuisce inoltre alla corretta idratazione della mamma, che deve recuperare il bilancio idrico corporeo necessario per la formazione del latte materno**.
Bastano due bicchieri di Fonte Essenziale, ogni mattina prima di colazione, per sentirsi meglio!
*Indagine Omnibus, Maggio 2013
** In considerazione del particolare stato fisiologico, consigliamo sempre di consultare il proprio medico di fiducia.